giovedì, 1 Dicembre 2022

Il FVG accelera sull’idrogeno, inaugurato un nuovo impianto di produzione

È stato ufficialmente inaugurato il nuovo impianto di produzione di idrogeno “Plose Pontebba”, realizzato dalla società Sadobre presso l’autoporto di San Leopoldo Pontebba, in Friuli Venezia Giulia.

Il progetto, del valore 2 milioni di euro circa, rientra nel piano di investimenti per lo sviluppo green intrapreso dalla regione italiana, attualmente impegnata nella realizzazione di una Hydrogen Valley Transnazionale che coinvolgerà anche Slovenia e Croazia.

All’inaugurazione erano presenti il Governatore della Regione, Massimiliano Fedriga, e il presidente di Sadobre, Roberto Padovani, il quale ha commentato: “Autoplose intende investire ancora sull’autoporto di Pontebba per creare una struttura in grado di offrire servizi sempre migliori agli autotrasportatori, nonché contribuire a implementare le operazioni doganali svolte all’interno dell’area creando sinergie con l’Agenzia delle dogane e gli spedizionieri”.

Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.

Latest article