mercoledì, 18 Maggio 2022

Il Friuli Venezia Giulia apre le consultazioni per la Valle Idrogeno del Nord Adriatico

La Regione Friuli Venezia Giulia ha dato il via alla consultazione pubblica per trovare enti, imprese e istituzioni scientifiche interessate a presentare progetti innovativi relativi all’intera catena del valore dell’idrogeno (dalla produzione all’impiego finale).

Il programma rientra nel progetto della Regione di costituire, con Slovenia e Croazia, una Hydrogen Valle transnazionale, ovvero la Valle Idrogeno del Nord Adriatico. Le consultazioni concluderanno il 16 Maggio 2022.

Alessia Rosolen, Assessore regionale al Lavoro, ha dichiarato: “Il Friuli Venezia Giuliaè una delle prime regioni italiane che ha creduto e investito nell’idrogeno come una delle forme di energia su cui puntare, mettendo in campo una serie di iniziative per favorire la transizione verde e per raggiungere già entro il 2045 l’obiettivo europeo della neutralità climatica ed energetica”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article