martedì, 9 Agosto 2022

FEDERACCIAI PATROCINA HYDROGEN EXPO 2022

HYDROGEN EXPO ottiene il patrocinio di FederacciaiFederazione delle Imprese Siderurgiche Italiane – per la propria edizione inaugurale, che avrà luogo a Piacenza Expo dal 8 al 10 Giugno 2022.

Fondata il 16 Dicembre 1988 dalla fusione di tre grandi associazioni del settore (Assider, I.S.A., Unione Siderurgica Italiana), Federacciai rappresenta le Imprese Siderurgiche Italiane e conta 123 aziende associate (dato aggiornato al 31/12/2020) che realizzano e trasformano oltre il 95% della produzione italiana di acciaio. Attualmente il settore siderurgico italiano si colloca ai vertici del sistema economico nazionale, con circa 70.000 addetti e una produzione media di 23 milioni di tonnellate negli ultimi 5 anni, e del mercato europeo dove si posiziona al secondo posto per produzione e consumo di acciaio alle spalle della Germania.

All’interno di questo scenario Federacciai persegue l’obiettivo di tutelare, supportare e mettere in relazione tra loro le aziende produttrici e trasformatrici di acciaio e prodotti siderurgici affini. Inoltre, come principale portavoce delle aziende del settore promuove le politiche industriali a sostegno del comparto attraverso iniziative in campo economico, politico e tecnico-scientifico. La Federazione è impegnata a promuovere l’immagine del settore siderurgico, in Italia e all’estero, evidenziandone le caratteristiche economiche, le articolazioni e l’evoluzione produttiva e commerciale.

L’edizione inaugurale di HYDROGEN EXPO si terrà nel padiglione due del quartiere fieristico di Piacenza Expo in contemporanea con la seconda edizione di Pipeline & Gas Expo, l’unica manifestazione (anche a livello europeo) dedicata interamente alle imprese che operano nella progettazione, costruzione e manutenzione di gasdotti, oleodotti, metanodotti e reti distributive del gas (sia primarie che secondarie).

Latest article