mercoledì, 17 Agosto 2022

Fabio Belli è il primo italiano presidente di ESTA

Fabio Belli, amministratore delegato di Fagioli è il nuovo presidente di ESTA, la principale associazione europea per il settore dei trasporti stradali e dei sollevamenti eccezionali. L’ufficializzazione della nomina è avvenuta proprio giovedì scorso, durante l’Assemblea Generale dell’Associazione che rappresenta ventisette paesi (con sede a Leiden, in Olanda).

Dal 1976, anno di costituzione di ESTA, è la prima volta che un italiano viene nominato presidente dell’associazione. “Sono davvero onorato di essere stato eletto presidente di ESTA e non vedo l’ora di proseguire l’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore, David Collett, e da tutto il team dell’associazione”, ha dichiarato Fabio Belli – Insieme al nuovo Consiglio Direttivo di ESTA, proseguirò nel dialogo con la Commissione Europea, con le autorità di regolamentazione e con i governi nazionali per supportare le aziende del nostro comparto nelle sfide che il mercato propone”.

Valori condivisi e il desiderio di armonizzare gli standard a livello europeo, hanno portato nel 1976 alla costituzione di ESTA – ha concluso Belli Oggi, ancor più che allora, dobbiamo seguire questo percorso facendo crescere ulteriormente la base associativa e promuovendo la cooperazione, la sicurezza e la sostenibilità, puntando sempre al massimo della qualità”.

Latest article