venerdì, 2 Dicembre 2022

Eni finanzia la start-up del MIT nell’idrogeno a basse emissioni

Thiozen Inc., un pioniere nella tecnologia dell’idrogeno a basse emissioni, ha annunciato di aver raccolto 3 milioni di dollari in finanziamenti ‘Series Seed’ in un round guidato da Eni Next, il veicolo venture investment di Eni S.p.A, con la partecipazione di Good Growth Capital e Mount Wilson Ventures.

Thiozen sta sviluppando una soluzione unica che ridurrebbe drasticamente le emissioni nel settore energetico. Genera idrogeno da un flusso di rifiuti industriali ad alto volume e acqua, evitando la grande impronta di carbonio della produzione tradizionale di idrogeno.

Thiozen è una risposta pragmatica alle emissioni di gas serra per l’industria energetica, un settore che deve affrontare forse le maggiori difficoltà nel suo percorso verso la decarbonizzazione“, ha affermato Ryan Gillis, CEO di Thiozen Inc. Gli impegni per ridurre le emissioni di gas serra sono solo parole finché la tecnologia che consente queste riduzioni non viene introdotta sul mercato. Siamo entusiasti di lavorare con un gruppo di investitori di alto livello che condivide la nostra visione di un mondo a basse emissioni di carbonio“.

Siamo molto entusiasti di collaborare con Thiozen, una società fondata da scienziati di alto livello per sviluppare e commercializzare una tecnologia promettente per produrre idrogeno da un flusso di rifiuti con molteplici applicazioni lungo l’intera catena di approvvigionamento energetico. Questo investimento riafferma il nostro impegno a supportare soluzioni innovative per la produzione pulita di idrogeno“, ha affermato Gabriele Franceschini, Presidente e Amministratore Delegato di Eni Next.

Thiozen utilizzerà i fondi della serie Seed per trasformare la sua tecnologia in un dimostrativo commerciale. Il successo accelererà la transizione energetica consentendo ai grandi clienti energetici di trasformare un flusso di rifiuti in idrogeno prezioso con basse emissioni.

Thiozen è un aocstola del MIT, fondata nel 2020 dal CEO Dr. Ryan Gillis, dal COO Ajay Bawa e dal membro del consiglio, il professor William Green. Thiozen sta commercializzando il suo nuovo processo per produrre idrogeno da idrogeno solforato e acqua a basso costo e a basse emissioni. La tecnologia è stata inventata per la prima volta dal Dr. Ryan Gillis e dal Professor William Green al MIT. Thiozen ha sede a Beverly, MA presso Northshore InnoVentures.

Latest article