giovedì, 1 Dicembre 2022

Cingolani: “In Italia manca la competenza sull’idrolizzatore”, pronti investimenti per 450 milioni di euro

In Italia manca la competenza sull’idrolizzatore”. Così ha dichiarato il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, durante un’audizione presso le Commissioni riunite di Ambiente, Attività produttive e Agricoltura.

Il Pnrr ha previsto un investimento sulle supply chain e quindi c’è un pacchetto per fare la Gigafactory per produrre le batterie, che è in conclusione, e allo stesso modo ci serve una Gigafactory per gli idrolizzatori sennò l’idrogeno non sappiamo come produrlo. Dobbiamo fare un’operazione analoga per potenziare la capacità di produrre sistemi fotovoltaici, e ce ne sarà un’altra sugli accumulatori. Quello che parte nel secondo trimestre è la supply chain per gli idrolizzatori: 450 milioni. Il Mite ha completato la ricognizione del mercato e ha avviato un tavolo di lavoro con il Mise“.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article