venerdì, 2 Dicembre 2022

Breakthrough Energy, fondata da Bill Gates, investirà 15 miliardi di dollari in progetti per le energie rinnovabili

Breakthrough Energy Catalyst (BEC), uno dei settori del Breakthrough Energy Group fondato da Bill Gates nel 2015, ha recentemente dichiarato la pianificazione di un investimento da 15 miliardi di dollari, per lo sviluppo di nuove tecnologie e progetti nel settore delle energie rinnovabili, da realizzare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa.

BEC finanzierà, produrrà e acquisterà nuove soluzioni in grado di sostenere e sviluppare un’economia a zero emissioni nette di CO2, concentrandosi soprattutto nella cattura diretta dell’aria, sull’idrogeno verde, nello stoccaggio di energia e nei carburanti sostenibili per l’aviazione.

Il fondo, secondo l’Amministratore Delegato, Jonah Goldman, investirà in grandi progetti che non sarebbero altrimenti finanziariamente sostenibili.

In data odierna, il BEC ha annunciato di aver lanciato una richiesta di proposta per sostenere alcuni progetti emergenti in Europa, nello specifico in Islanda e in Norvegia.

Continuate a seguire Hydrogen-news.it per ulteriori aggiornamenti.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article