domenica, 7 Agosto 2022

Bp e il Ministero dell’Energia e dei Minerali dell’Oman collaborano per produrre idrogeno verde

Bp e il Ministero dell’Energia e dei Minerali dell’Oman hanno recentemente stretto un accordo di cooperazione strategica per sviluppare progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell’idrogeno verde, entro il 2030.

In base all’accordo, Bp analizzerà i dati ricavati da un’area di ben 8.000 Km2 ed effettuerà uno studio di fattibilità per la realizzazione di futuri hub di energia rinnovabile (eolico e fotovoltaico) all’interno della zona in questione. L’energia ricavata verrà impiegata anche per la produzione di idrogeno verde, destinato ai mercati di esportazione nazionali e globali.

Bernard Looney, Amministratore delegato di Bp, ha dichiarato: “L’accordo di oggi rappresenta ciò che Bp è in grado di offrire come azienda energetica integrata. Questi progetti si baseranno sul nostro business del gas e riuniranno l’energia eolica, solare e l’idrogeno verde in modo distintivo e integrato supportando gli obiettivi energetici a basse emissioni di carbonio dell’Oman“.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article