Arco Technologies ha avviato un programma di test sulla sua innovativa tecnologia di elettrolisi in collaborazione di Shell GameChanger, la quale, fornendo finanziamenti e sostegno in ogni fase del progetto, permetterà all’azienda di sperimentare questa nuova soluzione su scala più ampia.
Nello specifico, Arco progetterà, costruirà e testerà un elettrolizzatore AEM da 60 kW su piccola scala, in grado di produrre più di 24 kg di idrogeno verde al giorno.
David Zabetakis, CEO di Arco Technologies, ha commentato: “Siamo entusiasti che Shell abbia compreso il valore della nostra tecnologia elettrolizzante e questa partnership sta già contribuendo a spianare la strada verso un’accelerazione della transizione verso il cambiamento climatico“.
“Siamo entusiasti di annunciare che Shell GameChanger e Arco Technologies stanno intraprendendo insieme un progetto di test su un elettrolizzatore. Questa collaborazione mira a convalidare la tecnologia di elettrolisi di Arco e con la speranza di portarla su scala più elevata. Le nostre organizzazioni collaborano per promuovere l’innovazione nel settore dell’idrogeno e mirano a compiere progressi significativi nelle soluzioni energetiche pulite“, ha dichiarato un portavoce di Shell GameChanger.