mercoledì, 18 Maggio 2022

Alfa Laval investe in una tecnologia per produrre idrogeno da ammoniaca

Alfa Laval investe nei combustibili rinnovabili del futuro acquisendo una tecnologia brevettata dalla società danese RenCat, progettata per generare idrogeno dall’ammoniaca.

L’idrogeno prodotto da ammoniaca, uno dei combustibili classificati come “Power-to-X” (dove “X” può essere metanolo, idrogeno, metano, ecc.), sarà impiegato in celle a combustibile o per motori a combustione; i primi prodotti basati su questa tecnologia saranno lanciati entro la fine del 2023.

Thomas Møller, Presidente della Divisione Energia di Alfa Laval, ha dichiarato: “Sono molto lieto di annunciare questa acquisizione che accelererà lo sviluppo dei nostri prodotti nel crescente mercato dell’idrogeno. Con il nostro know-how combinato e le tecnologie brevettate, saremo in grado di espandere i confini tecnici e contribuire a creare una società più sostenibile“.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article