domenica, 7 Agosto 2022

Al via “GreenHydrogenTech Accelerator”, il programma di Deloitte per le start-up più innovative nel settore dell’idrogeno

Supportare e promuovere la filiera dell’idrogeno.

Questo l’obiettivo del GreenHydrogenTech Accelerator, il nuovo programma lanciato da Officine Innovazione – Deloitte volto a trovare le start-up più innovative e promettenti nel settore delle tecnologie per l’idrogeno, altamente specializzate in: elettrolizzatori, celle a combustibile, combustibili sintetici, distribuzione avanzata dell’idrogeno, sistemi di stoccaggio innovativi, uso dell’idrogeno per impianti e macchinari, conversione rifiuti in idrogeno, tecnologie digitali e idrogeno verde.

Prima di accedere al programma, le cui iscrizioni terminano il 5 maggio 2022, le aziende avranno la possibilità di presentare il proprio progetto attraverso webinar ed eventi online di fronte a un panel internazionale; le start-up migliori verranno selezionate da un apposito comitato e fatte accedere al programma, dove un team di Deloitte le accompagnerà a portare i propri progetti ad un livello successivo.

Durante l’evento di chiusura, verranno infine comunicati i vincitori che potranno presentare le loro soluzioni davanti a una vastissima platea, composta da grandi protagonisti dell’industria energetica e dell’idrogeno.

GreenHydrogenTech Accelerator ha come partner il Gruppo Acea (Main Partner), l’Istituto Italiano di Tecnologia (Scientific Partner) e SMAU (Ecosystem Partner).

Francesco Iervolino, Partner di Deloitte Officine Innovazione, ha commentato: “Con il lancio del GreenHydrogenTech Accelerator attori di diversi settori industriali convergono per affrontare le sfide che ci attendono e ci accomunano, per un percorso di trasferimento tecnologico più efficace, e con il supporto non solo di Officine Innovazione ma anche degli esperti del network Deloitte in ambito green energy”.

Silvia Celani, responsabile Innovation del Gruppo Acea, ha dichiarato: “La partecipazione di Acea al programma GreenHydrogenTech Accelerator rappresenta un’altra tappa nella nostra strategia di Open Innovation e di Transizione Ecologica. L’obiettivo è quello di coinvolgere startup innovative nazionali e internazionali in ottica di scouting e sperimentazione per lo sviluppo di soluzioni innovative per la Energy Transition”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article