mercoledì, 17 Agosto 2022

Air Liquide e Siemens Energy collaborano per l’idrogeno

Olivia Bugault, Market Watch e WSJ

Air Liquide SA e Siemens Energy AG hanno firmato un memorandum d’intesa per sviluppare l’elettrolisi e la tecnologia dell’idrogeno, hanno detto le società lunedì.

Il fornitore francese di gas industriale e la compagnia energetica tedesca collaboreranno in progetti di idrogeno su scala industriale e getteranno le basi per lo sviluppo e la produzione di massa di elettrolizzatori in Europa, hanno affermato. Un elettrolizzatore è una tecnologia che utilizza l’elettricità per rompere l’acqua in idrogeno e ossigeno.

“L’idrogeno giocherà un ruolo essenziale per raggiungere gli obiettivi dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni di CO2 e di gas a effetto serra”, hanno affermato, aggiungendo che “per soddisfare la domanda in rapida crescita e ridurre i costi, è fondamentale accelerare la produzione di generato idrogeno attraverso elettrolizzatori a membrana a scambio protonico su larga scala. “

Le società faranno domanda per il finanziamento dei progetti nell’ambito del Green Deal dell’Unione Europea, hanno affermato.

Latest article