lunedì, 15 Agosto 2022

Ai voti degli azionisti Shell il piano strategico per la transizione energetica

Il gigante del gas e del petrolio ha dichiarato giovedì che sottoporrà la sua nuova strategia di transizione energetica agli azionisti per un voto consultivo 

19 Aprile, 2021

La Redazione

Il gigante del petrolio e del gas con sede a L’Aia, già all’ avanguardia tra le major nell’ adozione dei nuovi trend nell’ energia, ha dichiarato giovedì che sottoporrà la sua nuova strategia di transizione energetica agli azionisti – durante la prossima assemblea generale annuale della società – per un voto consultivo. 

Secondo Shell, questo segna la prima volta che una società energetica chiede agli azionisti di votare la sua strategia di transizione energetica.

Shell terrà la sua assemblea generale annuale presso la sua sede dell’Aia il 18 maggio. Il voto è puramente consultivo e non sarebbe vincolante, ha detto Shell.

Mentre trasformiamo la nostra attività, è più importante che mai che gli azionisti comprendano e supportino il nostro approccio“, ha affermato l’Amministratore Delegato Ben van Beurden.

Chiediamo ai nostri azionisti di votare per una strategia di transizione energetica progettata per portare i nostri prodotti energetici, i nostri servizi e i nostri investimenti in linea con l’obiettivo dell’accordo di Parigi e la spinta globale per combattere il cambiamento climatico“, ha affermato.

Questa pubblicazione definisce l’obiettivo della società di raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050, al passo con i progressi della società verso l’obiettivo dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, ha affermato l’azienda.

Descrive anche gli obiettivi climatici di Shell a breve e medio termine, la strategia di decarbonizzazione incentrata sul cliente, l’allocazione del capitale e l’approccio alla politica e alla difesa del clima, ha affermato. L’ idrogeno giocherà un ruolo di primo piano.

Shell pubblicherà un aggiornamento della sua strategia ogni tre anni fino al 2050. Ogni anno, a partire dal 2022, chiederà anche un voto consultivo sui suoi progressi verso i suoi piani e obiettivi, ha affermato.

Latest article