“L’idrogeno svolge un ruolo fondamentale nella transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e richiederà un impegno significativo per crescere lungo l’intera catena del valore”. Queste le parole di Sanjiv Lamba, CEO di Linde e da oggi nuovo co-presidente della Hydrogen Council, l’iniziativa che riunisce le aziende leader nel mondo impegnate a promuovere la transizione verso vettori energetici sostenibili.
Linde è uno dei membri fondatori dell’Hydrogen Council ed è leader nel settore dell’idrogeno da oltre 50 anni. L’azienda è stata una delle prime a sostenere l’uso dell’idrogeno come parte della soluzione per affrontare i cambiamenti climatici e oggi è in prima linea nella transizione verso l’idrogeno pulito e l’energia pulita.
Sanjiv Lamba prende ora il posto di Tom Linebarger, Presidente esecutivo e Presidente del Consiglio di amministrazione di Cummins Inc. Nella nota stampa la Hydrogen Council ringrazia Tom Linebarger per la sua forte leadership e passione come co-presidente in questi ultimi due anni.
“L’Hydrogen Council, in qualità di organizzazione guidata da CEO, è in una posizione unica per fornire leadership in questo viaggio. Sono lieto di essere stato nominato co-presidente e non vedo l’ora di servire insieme ad altri leader dell’idrogeno in questo momento cruciale per il nostro mondo“, conclude Lamba.