TÜV Rheinland ha concesso allo stabilimento brasiliano di White Martins (controllata di Linde) il certificato Green Hydrogen basato sullo standard H2.21, a seguito di un processo di raccolta, analisi e studio di documentazione tecnica durato circa tre mesi.
In questo arco temporale, TÜV Rheinland ha infatti completato una panoramica del processo produttivo dell’impianto di White Martins che, con circa 156 tonnellate all’anno, è la prima azienda a produrre idrogeno verde su scala industriale in Sud America.
Gilney Bastos, Presidente di Linde-White Martins in Sud America, ha dichiarato: “La decarbonizzazione è una priorità per l’azienda. La nostra aspettativa è che questa sia la prima certificazione di molte che intendiamo avere nella nostra regione nei prossimi anni”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.