Il gestore tedesco del trasporto pubblico della città di Aschaffenburg, Stadtwerke Aschaffenburg Verkehrs, ha annunciato un importante ordine di autobus a idrogeno modello Solaris Urbino 12 che entreranno in funzione a partire dal 2024.
L’ordine comprende 10 modelli Urbino a idrogeno da 12 metri e 2 modelli da 18 metri dotati, rispettivamente, di un set di Fuel Cells da 70 kW e 100 kW.
Per Solaris questo è il primo ordine relativo al modello Urbino da 18 metri sin dal suo lancio sul mercato, avvenuto lo scorso autunno 2022.
I modelli da 12 metri, invece, sono già operativi in molti paesi europei come Olanda, Germania, Svezia, Repubblica Ceca, Polonia e Italia, dove a Venezia Solaris consegnerà 4 modelli entro la metà di questo 2023.
Questi autobus sono dotati di serbatoi di idrogeno gassoso montati sulla parte anteriore del tetto, i quali, garantiscono un’autonomia di circa 250 Km con un singolo rifornimento.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.