giovedì, 1 Dicembre 2022

Si intensifica la collaborazione russo-tedesca nell’idrogeno

Alla 13a Conferenza sulle materie prime tedesco-russa, i rappresentanti russi e tedeschi hanno insistito su una maggiore cooperazione sull’idrogeno tra i due Paesi.

 “I temi principali della Conferenza sulle materie prime tedesco-russa sono cambiati notevolmente negli ultimi anni. Oggi discutiamo principalmente di energie rinnovabili e idrogeno “, ha commentato il Primo Ministro della Sassonia Michael Kretschmer nel secondo giorno della conferenza virtuale di tre giorni.

Il Ministro tedesco dell’Economia Peter Altmaier ha commentato in modo simile: “Non dobbiamo dimenticare l’enorme potenziale della Russia per le energie rinnovabili dal vento e dal sole. La Germania dovrà fare affidamento sulle importazioni nel settore dell’idrogeno. Abbiamo riservato un totale di 2 miliardi di euro alla cooperazione internazionale. Questo è disponibile anche per progetti tra società russe e tedesche. La Russia può diventare una parte importante di un’economia internazionale dell’idrogeno”, ha commentato Altmaier. 

Latest article