giovedì, 1 Dicembre 2022

Parlamento – Velocizzare l’iter per nuovi impianti di produzione da fonti rinnovabili, parola al Ministro Franceschini

Velocizzare l’iter per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo il tema del dibattito in corso in Parlamento, durante il quale è intervenuto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini:“Conciliare le esigenze di tutela del paesaggio e raggiungere gli obiettivi di investimento nelle energie rinnovabili, in particolare su pannelli fotovoltaici e pale eoliche. Sugli impianti relativi al Pnrr non ci sono ritardi nel rilascio delle autorizzazioni da parte del ministero. Abbiamo collaborato attivamente con nuove norme che mirano ad accelerare le procedure“.

Il Ministro ha poi concluso:”Per quanto riguarda invece gli impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, localizzati in aree contermini e aree sottoposte a vincolo paesaggistico, sempre in base al Decreto Governance PNRR e semplificazioni, c’è un parere obbligatorio ma non vincolante del ministero e questo accelererà moltissimo”.

Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article