mercoledì, 17 Agosto 2022

Nasce Océole, la partnership tra Equinor, RES e Green Giraffe per lo sviluppo dell’eolico flottante offshore

Dalla collaborazione tra Equinor, RES e Green Giraffe nasce Océole, una partnership dedicata allo sviluppo dell’eolico flottante offshore francese.

La creazione di questa partnership rientra nel piano strategico delle tre compagnie di realizzare progetti eolici offshore ad alte prestazioni, per sostenere la Francia nel suo obiettivo di raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Il vicepresidente senior di Equinor per lo sviluppo delle Rinnovabili ha affermato: “La Francia ha fissato l’ambizione di diventare tra i principali mercati per l’eolico offshore galleggiante nel prossimo decennio. Insieme a RES e Green Giraffe, siamo pronti a contribuire a lungo termine agli ambiziosi piani eolici offshore del paese e a sviluppare quello che potrebbe essere il primo parco eolico offshore galleggiante commerciale in Francia. Come Océole, abbiamo la competenza industriale, le competenze tecniche e finanziarie per sviluppare progetti in cui possiamo creare valore e cogliere i benefici di scala per questa tecnologia entusiasmante“.

Delphine Robineau, Offshore Wind Manager presso RES, ha invece dichiarato: “Sono lieta che RES entri in una partnership che migliora la complementarità di tutte e tre le aziende. L’esperienza raccolta all’interno di Océole dimostra la nostra capacità di sviluppare l’industria eolica galleggiante in Francia con progetti che si adattano ai territori francesi, pur nel rispetto dell’ambiente e degli utenti del mare“.

Latest article