Lhyfe ha lanciato una nuova piattaforma digitale gratuita volta a promuvere lo sviluppo di progetti relativi alla filiera dell’idrogeno. Denominata “Lhyfe Heroes“, la piattaforma ha come obiettivo quello di creare un ecosistema integrato, in cui operatori e potenziali buyers avranno la possibilità di mettersi in contatto diretto con fornitori di soluzioni a idrogeno.
Tra i primi ad aderire al progetto vi è il leader automobilistico Stellantis, che da poco ha avviato la produzione in serie dei primi veicoli commerciali leggeri Peugeot, Citroën e Opel con Fuel Cell a idrogeno, in Francia.
Per scoprire come partecipare alla piattaforma, visitate il seguente link.
Matteiu Guesné, CEO e fondatore di Lhyfe, ha commentato: “In Lhyfe, abbiamo l’obiettivo di muoverci velocemente perché la transizione energetica deve avvenire ora. Abbiamo progettato Lhyfe Heroes per risparmiare tempo per l’intera catena del valore. Chiediamo a tutti gli attori della catena dell’idrogeno di venire e di elencarsi per accelerare la transizione dell’idrogeno e ridurre le nostre emissioni di carbonio il più rapidamente possibile”.
Peter Kuhn, Light Commercial Vehicle Product Manager di Stellantis, ha dichiarato: “Lhyfe Heroes è un’iniziativa estremamente gradita – come produttori e produttori, affrontiamo tutti gli stessi ostacoli per quanto riguarda la complessità di andare avanti in un settore molto in costruzione. Siamo lieti di far parte di questa opportunità per semplificare l’accesso al mercato dell’idrogeno”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.