Dopo aver siglato un importante accordo per la fornitura di camion XCIENT Fuel Cell nel 2021, si rinnova oggi la partnership tra Hyundai e Saudi Public Transport Company (SAPTCO) volta a promuovere la mobilità a idrogeno in Arabia Saudita.
Nell’ambito del Memorandum of Understanding (MoU), Hyundai prevede di fornire a SAPTCO nuovi veicoli commerciali a idrogeno esplorando, parallelamente, ulteriori opportunità di ricerca ispirandosi al percorso Net Zero in atto nel Regno Unito.
Il Korea Automotive Technology Institute (KATECH) prenderà parte al progetto fornendo l’idrogeno necessario al rifornimento dei veicoli.
“Lavoreremo per sviluppare autobus a idrogeno adatti per i climi ad alta temperatura con l’industria automobilistica in modo che l’industria automobilistica nazionale espanda la sua presenza a livello globale”, ha commentato Sueng-Sik Nah, Presidente di KATECH.
Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, ha dichiarato: “Questa partnership con i principali stakeholder del paese rappresenta una pietra miliare significativa nei nostri sforzi per stabilire una catena del valore dell’idrogeno sostenibile in Arabia Saudita”.