Genevos, sviluppatore di soluzioni sostenibili per la mobilità, ha annunciato il lancio sul mercato di un nuovo modulo di potenza a idrogeno (HPM) plug-and-play da 80 kW per applicazioni marittime come traghetti e navi di servizio.
L’HPM-80 si unisce alla famiglia di Fuel Cells Genevos HPM-15 e HPM-40 già presenti sul mercato, in grado di fornire una soluzione efficace per la decarbonizzazione di imbarcazioni con sistemi di propulsione da 10 kW a 5 MW. Attualmente in fase di certificazione, questa cella a combustibile sarà in grado di eliminare le emissioni di CO2 anche in porto, alimentando i sistemi ausiliari delle navi; il tutto con un peso di 330 Kg, pari a circa un terzo di un gruppo elettrogeno diesel equivalente.
La fuel cell sarà integrata in uno yacht da regata a idrogeno sviluppato in collaborazione con OceansLab IMOCA.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.