ErreDue, azienda attiva nel campo delle tecnologie per la produzione di gas tecnici, ha consegnato con successo un elettrolizzatore plug and play da 500 kW a Snam, presso il sito produttivo di ErreDue a Livorno.
Snam utilizzerà l’idrogeno prodotto per condurre test su diverse applicazioni, mobilità e industriali in primis, dando la possibilità agli utilizzatori finali di verificare la compatibilità di materiali e processi con l’idrogeno.
Questo traguardo rappresenta per l’azienda “un ulteriore passo in avanti nel proprio percorso di crescita e nella promozione di un’economia a basse emissioni di carbonio“, come ha dichiarato Enrico D’Angelo, fondatore di ErreDue – “Il team è entusiasta di supportare Snam in questa importante iniziativa“.
Nel tempo l’azienda ha saputo creare una vasta rete di partner di livello internazionale.
Recentemente ErreDue si è aggiudicata la consegna di un elettrolizzatore PEM che sarà installato all’interno del centro di ricerca ed innovazione Casaccia (RM) di ENEA. Qui in generatore di sarà utilizzato in un progetto di Energy Storage, Power to Gas.
Lo scorso 2023, invece, l’azienda ha preso parte allo sviluppo della Hydrogen Valley spagnola di La Roda per la quale fornirà 16 impianti da 1MW per la produzione di idrogeno che, sulla carta, dovrebbero entrare in servizio entro il 2025.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.