domenica, 7 Agosto 2022

Entergy (Texas) inizia l’iter per l’approvazione della prima centrale elettrica dual fuel gas/idrogeno da 1215 MW

Entergy Texas Inc. ha avviato il processo per ottenere l’approvazione per la costruzione della Orange County Advanced Power Station, un impianto a ciclo combinato da 1.215 MW alimentato a doppio combustibile gas naturale e idrogeno. L’impianto sarà situato vicino a Bridge City, nel Texas, e sarà in grado di alimentare più di 230.000 case. L’idrogeno utilizzato per la produzione di energia elettrica produce zero emissioni di carbonio.

Oltre a soddisfare le attuali esigenze dei clienti in tutto il sud-est del Texas, la Orange County Advanced Power Station sarà costruita focalizzandosi sulla sostenibilità a lungo termine in un’economia in cui molte parti interessate sono sempre più concentrati sulla decarbonizzazione. La capacità dell’impianto di essere alimentato ad idrogeno, che non emette anidride carbonica, supporta la sua redditività a lungo termine per i clienti e la comunità del sud-est del Texas.

L’idrogeno è oggi ampiamente utilizzato nei processi industriali, anche da un certo numero di grandi clienti industriali di Entergy Texas. Il carburante può essere immagazzinato nelle vicinanze in strutture come l’impianto di stoccaggio Spindletop di Entergy Texas e può essere utilizzato insieme al gas naturale per produrre energia a basse emissioni in modo affidabile quando necessario, compreso il periodo nel quale le risorse rinnovabili intermittenti non generano energia.

Il sud-est del Texas è ben posizionato per svolgere un ruolo chiave nella transizione verso un maggiore utilizzo dell’idrogeno nella generazione elettrica“, ha affermato un portavoce. “La nostra regione è la patria di produttori di idrogeno, oleodotti, stoccaggio e utilizzatori industriali. Non vediamo l’ora di lavorare con i partner del settore sul ruolo che la Orange County Advanced Power Station giocherà nel fornire energia affidabile soddisfacendo al contempo le esigenze di sostenibilità dei nostri clienti e comunità, e anche per stabilire il sud-est del Texas come hub globale per la produzione e il consumo di idrogeno .”

Entro i prossimi mesi, Entergy Texas intende presentare una richiesta di approvazione per la costruzione dell’Orange County Advanced Power Station con la Public Utility Commission del Texas. Se la Public Utility Commission approverà la richiesta di Entergy Texas, la costruzione inizierà nel secondo trimestre del 2023. Entergy Texas prevede che l’impianto sarà in servizio entro l’estate 2026.

Latest article