Enapter si è aggiudicata un contratto per la fornitura di un elettrolizzatore AEM-Multicore™️ con una capacità totale di 1 megawatt alla società britannica Intelligent Energy Limited (IEL), che userà l’idrogeno prodotto per condurre test sulle sue Fuel Cells a emissioni zero da 300 kW.
“Siamo molto lieti di ordinare il nostro elettrolizzatore da 1 MW da Enapter – dichiara David Woolhouse, CEO di Intelligent Energy – La flessibilità del sistema AEM Multicore, con la sua efficienza superiore e la sua comprovata durata, ci fornisce esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per testare i nostri sistemi di celle a combustibile fino a 300 kW. L’atteggiamento focalizzato sul cliente del team dell’Enapter Campus di Saerbeck ha reso un compito semplice specificare questo elemento chiave dell’impianto per l’energia intelligente“.
L’idrogeno ad alta purezza supporterà l’intera gamma di prodotti dell’azienda con particolare attenzione ai programmi di sviluppo IE-DRIVE™ e IE-FLIGHT™ per i trasporti, l’energia stazionaria e l’aviazione, oltre ad essere utilizzato nei test di accettazione finale delle loro celle a combustibile. La consegna è prevista per il 2024.
“Intelligent Energy Limited è già un partner prezioso di Enapter da diversi anni, quindi siamo lieti che sarà uno degli utenti pionieristici del nostro AEM Multicore man mano che entrambe le società cresceranno – ha commentato Sebastian-Justus Schmidt, CEO di Enapter – Inoltre, siamo entusiasti che l’idrogeno ad alta purezza che produce contribuirà al test e allo sviluppo delle loro celle a combustibile ad alta potenza. Sono collaborazioni come questa che faranno progredire il settore dell’idrogeno verde alla velocità di cui abbiamo bisogno“.