domenica, 26 Marzo 2023

Decarbonizzazione – Plug Power fornirà 10.950 tonnellate di idrogeno liquido all’anno ad Amazon

Amazon prosegue nel proprio percorso di decarbonizzazione siglando un accordo con Plug Power, il quale fornirà al colosso americano del commercio online circa 10.950 tonnellate di idrogeno verde liquido all’anno, a partire dal 2025.

Amazon impiegherà l’idrogeno fornito per decarbonizzare alcune tra le sue principali attività, come l’alimentazione dei mezzi di trasporto a lungo raggio e delle operazioni nei centri logistici. Un passo in avanti importante verso il raggiungimento delle zero emissioni nette entro il 2040.

Grazie a questo accordo, Plug Power dovrebbe raggiungere il proprio obiettivo dei 3 miliardi di dollari in fatturato, entro il 2025.

Andy Marsh, amministratore delegato di Plug Power, ha commentato: “E’ un affare enorme per l’industria dell’idrogeno. È il primo passo della volontà di Amazon di usare l’idrogeno su larga scala e sta pensando a tutte le situazioni in cui può utilizzarlo”.

Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.

Latest article