In occasione de “Il futuro attraverso il vetro”, evento organizzato a Roma in collaborazione del Cnel, Assovetro ha reso noti i dati relativi alle opportunità d’investimento in progetti legati alla decarbonizzazione della filiera nazionale del vetro.
Secondo l’Associazione, un investimento pari a 10,7 miliardi di euro porterebbe a un ritorno sociale, economico ed ambientale pari a oltre 27 miliardi. Il nostro paese conta circa 60 stabilimenti, 32 aziende di produzione di grandi dimensioni, circa 300 aziende della trasformazione e 30.000 addetti diretti. Ogni euro investito nel vetro Made in Italy genererebbe 2,5 euro di valore.
“Il vetro è centrale per sostenere la transizione – ha dichiarato il Presidente di Assovetro, Marco Ravasi – e può farlo con ritorni sociali, ambientali ed economici più che positivi, dimostrando che la transizione dell’economia in senso verde e circolare può essere un volano di sviluppo”.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.