La giuria degli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards, ha assegnato a Biorenova il “Premio speciale Green Award” agli IHTA 2024.
IHTA è un evento nato per premiare la personalità e il know-how delle imprese che operano nella filiera tecnologica dell’idrogeno, sia in Italia che all’estero. La premiazione è avvenuta durante la tre giorni della fiera Hydrogen Expo, in corso di svolgimento a Piacenza.
Leggi anche: Guida completa ai convegni della Hydrogen Expo 2024.
Queste le motivazioni fornite dalla giuria degli IHTA:
Biorenova S.p.A. ha completato con successo il progetto di realizzazione del primo scale up di impianto, operativo in ambiente industrialmente rilevante, incentrato su un innovativo processo brevettato per la produzione biologica di idrogeno verde e di co-prodotti ad elevato valore aggiunto per impieghi nei settori dell’agricoltura e della zootecnia, con assorbimento biologico di anidride carbonica. La tecnologia utilizzata BiH2 è espressione di un modello virtuoso di economia circolare finalizzato a favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile adottati in ambito internazionale, a partire da Agenda 2023 delle Nazioni Unite, all’accordo di Parigi sul clima, fino all’European Green Deal, contribuendo al contempo alla decarbonizzazione di settori come l’agricoltura e la zootecnia con elevato impatto in termini di emissioni di gas climalteranti e allo sviluppo di nuove filiere sostenibili.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.