Air Products ha rivelato che il suo primo progetto di stazione di rifornimento di idrogeno per le Olimpiadi invernali del 2022 è stato avviato a Zhangjiakou, nella provincia cinese di Hebei, una delle città ospitanti.
Costruito, di proprietà e gestito da Air Products, rappresenta la prima stazione di rifornimento di idrogeno nel suo genere a servire questo evento internazionale. La società sta inoltre costruendo ulteriori stazioni di rifornimento di idrogeno e fornitura di idrogeno per supportare le Olimpiadi invernali verdi e lo sviluppo sostenibile della Cina.
Situato nell’area di servizio di Taizicheng di Zhangjiakou, dove si terranno molti eventi sciistici, il progetto della stazione è costruito sulla base dell’idrogeno prodotto con tecnologie all’avanguardia di Air Products. La stazione di rifornimento è uno sforzo congiunto con i partner locali nella città di Zhangjiakou. Con una capacità di riempimento di 200 kg al giorno e una pressione di 70 MPa, può alimentare gli ultimi modelli di veicoli a celle a combustibile a idrogeno, tra cui Toyota FCEV Coaster e MIRAI Gen 2.
“Siamo molto orgogliosi di aiutare la Cina a rendere le Olimpiadi invernali del 2022 sostenibili dal punto di vista ambientale e a lasciare un’eredità verde con le nostre tecnologie, soluzioni e progetti. È nostro impegno costante contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese nel periodo del 14° Piano quinquennale e oltre. Promuovendo l’energia dell’idrogeno per promuovere il trasporto a emissioni zero insieme ai nostri clienti e partner, svolgeremo il nostro ruolo per sostenere l’obiettivo di decarbonizzazione “30·60” del governo“, ha affermato il Presidente di Air Products China, Saw Choon Seong.