venerdì, 2 Dicembre 2022

Snam – Investimenti da 100 milioni di Euro per nuovi progetti nel Biometano

Con un investimento di 100 milioni di Euro, Snam ha acquisito da Asja Ambiente Italia, società che opera nella produzione di energia verde dal 1995, un portafoglio di impianti e progetti nel settore del trattamento della FORSU (frazione organica dei rifiuti solidi urbani) e produzione di biometano.

Nello specifico Snam, attraverso Snam4Environment, acquisirà quattro società detentrici di altrettanti impianti da una capacità totale di 8,5 MW, situati in Liguria, Lazio, Umbria e Sicilia.

Al verificarsi di determinate condizioni contrattuali, in futuro potrebbero esser rilevati altrettanti impianti dalla capacità di 16 MW, due dei quali in fase di costruzione in Lombardia, Piemonte e Sicilia (la realizzazione degli impianti sarà affidata ad Asja Ambiente).

Questa operazione è in linea con la strategia di Snam di investire nel settore del biometano, energia rinnovabile che può essere trasportata su lunghe distanze mediante le infrastrutture gas già esistenti.

Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.

Latest article