Con un investimento di 100 milioni di Euro, Snam ha acquisito da Asja Ambiente Italia, società che opera nella produzione di energia verde dal 1995, un portafoglio di impianti e progetti nel settore del trattamento della FORSU (frazione organica dei rifiuti solidi urbani) e produzione di biometano.
Nello specifico Snam, attraverso Snam4Environment, acquisirà quattro società detentrici di altrettanti impianti da una capacità totale di 8,5 MW, situati in Liguria, Lazio, Umbria e Sicilia.
Al verificarsi di determinate condizioni contrattuali, in futuro potrebbero esser rilevati altrettanti impianti dalla capacità di 16 MW, due dei quali in fase di costruzione in Lombardia, Piemonte e Sicilia (la realizzazione degli impianti sarà affidata ad Asja Ambiente).
Questa operazione è in linea con la strategia di Snam di investire nel settore del biometano, energia rinnovabile che può essere trasportata su lunghe distanze mediante le infrastrutture gas già esistenti.
Hydrogen-news vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.