Successo internazionale per Enapter che ad inizio 2023 segna un record nella fornitura dei propri elettrolizzatori AEM di ultima generazione, ben 135 soltanto in Francia e Taiwan.
Di questi, 60 AEM EL 4.0. saranno spediti a Hensoldt Nexeya Francen, fornitore di soluzioni elettroniche e servizi per clienti industriali, che li impiegherà nelle aree di stoccaggio dell’elettricità e peak shaving. Questo nuovo ordine segue una precedente fornitura di 55 elettrolizzatori, effettuata lo scorso Dicembre 2022.
A Taiwan, invece, Enapter ha consegnato un totale di 20 AEM EL 4.0. alla Hephas Energy, distributore di soluzioni tecnologiche a favore della transizione energetica come elettrolizzatori, celle a combustibile, batterie di accumulo, etc. Qui gli elettrolizzatori verranno impiegati in progetti per la generazione di idrogeno verde in grado di supportare il piano nazionale di transizione energetica. Taiwan, infatti, è in corsa per diventare meno dipendente dai combustibili fossili e ha già avviato un programma per il potenziamento della propria filiera delle rinnovabili. Con questa collaborazione Enapter amplia la propria rete di partner internazionali per l’integrazione e distribuzione.
Sebastian-Justus Schmidt, CEO di Enapter, ha dichiarato: “La forte domanda per il nostro EL 4.0 continua nel nuovo anno. I clienti di tutto il mondo utilizzano i nostri prodotti altamente scalabili anche per produrre idrogeno verde in sempre più settori e casi d’uso diversi. In questo modo, stiamo guidando in modo sostenibile la sostituzione dei combustibili fossili in una vasta gamma di aree di applicazione nell’economia di tutto il mondo. Vediamo un ulteriore aumento della domanda di soluzioni decentralizzate per l’idrogeno che possono essere utilizzate facilmente e rapidamente in ogni campo di applicazione“.
Sempre in Asia (Corea del Sud) Enapter consegnerà due elettrolizzatori da 2 MW.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.