Nomina di assoluto prestigio quella annuinciata in data odierna da Snam.
Pere Margalef–Valldeperez, il Direttore della Decarbonizzazione, è stato infatti nominato rappresentante del settore industriale nel consiglio direttivo della Clean Hydrogen Partnership, il partenariato pubblico-privato che sostiene le attività di ricerca e innovazione nelle tecnologie dell’idrogeno in Europa.
La Partnership si compone di tre membri: l’Unione Europea (rappresentata dalla Commissione Europea), la comunità industriale (rappresentata da Hydrogen Europe) e la comunità scientifica e accademica (rappresentata da Hydrogen Europe Research).
La partnership copre l’intera catena di approvvigionamento, dalla produzione di idrogeno pulito, alla trasmissione, distribuzione e stoccaggio dell’idrogeno, fino alle tecnologie di utilizzo finale nei trasporti, negli edifici e nelle industrie.
“Pere ha conseguito un master in scienze e un dottorato in Ingegneria meccanica e aerospaziale presso l’Università della California, Irvine, nel 2011. Nel 2012 è entrato in FuelCell Energy Inc. dove ha contribuito a portare sul mercato tecnologie innovative. Nel 2021 è entrato a far parte di Snam per costruire e stabilire l’ecosistema per la ricerca avanzata, lo sviluppo e l’innovazione”.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.