sabato, 26 Novembre 2022

New York guarda al futuro e annuncia iniziative per esplorare il ruolo dell’idrogeno verde nella decarbonizzazione dello stato

Il governatore dello stato di New York Andrew M. Cuomo questa settimana ha annunciato che New York prevede di esplorare il potenziale ruolo dell’idrogeno verde come parte della strategia globale di decarbonizzazione dello stato.

Per sostenere questo sforzo per studiare l’idrogeno verde e le sue possibili applicazioni, lo stato sta collaborando con il National Renewable Energy Laboratory (NREL), unendosi a due organizzazioni incentrate sull’idrogeno per informare il processo decisionale statale e rendere disponibili $ 12,5 milioni di finanziamenti per l’energia per lo sviluppo di tecnologie di produzione e stoccaggio e progetti dimostrativi che possono includere idrogeno verde.

New York sta aprendo la strada alla protezione dell’ambiente e alla lotta ai cambiamenti climatici”, ha dichiarato il Governatore Cuomo in un comunicato stampa. “Parte dei nostri sforzi in corso è dare l’esempio ad altri stati e nazioni da seguire. Mentre passiamo a un’economia dell’energia pulita, stiamo esplorando ogni risorsa disponibile come potenziale strumento per affrontare il cambiamento climatico, in modo da poter costruire un futuro più luminoso e più verde per tutti. “

L’idrogeno verde, l’idrogeno prodotto utilizzando energia rinnovabile, tra cui eolico, solare e idroelettrico, ha il potenziale per decarbonizzare settori difficili dell’economia. Nell’ambito degli sforzi dello stato per valutare il ruolo potenziale dell’idrogeno verde negli sforzi di decarbonizzazione a livello economico, l’Autorità per la ricerca e lo sviluppo dell’energia dello Stato di New York (NYSERDA) sta conducendo uno sforzo completo di coinvolgimento delle parti interessate per acquisire e condividere conoscenze e comprensione delle tecnologie e dei sistemi, per raggiungere gli obiettivi della legge sulla leadership climatica e sulla protezione della comunità, 

Il coinvolgimento delle parti interessate è iniziato nel dicembre 2020 in occasione di un “Deep Decarbonization Workshop” ospitato congiuntamente dal NYSERDA e dal Dipartimento per la conservazione ambientale dello Stato di New York.

Un approccio più completo e continuo inizierà con un workshop aggiuntivo e con una sessione di ascolto pianificati per questo autunno. La sessione verrà utilizzata per aiutare il NYSERDA a capire come espandere il coinvolgimento delle parti interessate per garantire che un’ulteriore valutazione dei percorsi, delle opportunità e delle sfide della generazione e dell’utilizzo dell’idrogeno verde in tutti i settori. 

L’approccio dello stato alla comprensione e all’esplorazione del ruolo potenziale che l’idrogeno verde può svolgere nel raggiungimento degli obiettivi del ‘Climate Act’ include:

New York Hydrogen Strategy Study – NYSERDA e NREL condurranno uno studio per compilare le informazioni e i dati di base che consentiranno a New York di avere discussioni e dialoghi solidi sul ruolo dell’idrogeno verde. Questo studio si concentrerà sulle opportunità relative all’idrogeno verde per allineare la strategia statale sull’idrogeno con i mandati esistenti per il 70% di elettricità rinnovabile entro il 2030 e il 100% di elettricità a zero emissioni entro il 2040.

NYPA Green Hydrogen Demonstration Project – Un progetto dimostrativo unico nel suo genere indagherà sul potenziale di sostituzione dell’idrogeno rinnovabile per una parte del gas naturale utilizzato per generare energia presso la Brentwood Power Station della NYPA a Long Island. Il team del progetto valuterà le diverse concentrazioni di idrogeno miscelato con gas naturale a intervalli regolari e valuterà l’effetto della miscela sulla riduzione delle emissioni di gas serra e il suo sistema complessivo e gli impatti ambientali, comprese le emissioni di ossido di azoto. Il progetto inizierà nell’autunno del 2021 e dovrebbe durare dalle sei alle otto settimane.

Latest article