In Germania, Landi Renzo ha avviato in collaborazione di Bosch lo sviluppo di un nuovo regolatore elettronico di pressione per veicoli commerciali medio-pesanti, dotati di motori a combustione interna a idrogeno.
I due partner stimano di avviare la produzione e la commercializzazione di sistemi di rifornimento a idrogeno dotati della nuova generazione di regolatori di pressione EM-H, entro il 2024.
“I motori a zero emissioni richiederanno componenti non solo robusti ed affidabili, ma che sappiano incrementare le prestazioni a livelli prima inimmaginati”, riporta l’azienda in nota.
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Il regolatore di pressione funge da elemento di disaccoppiamento tra il sistema di accumulo e il sistema di introduzione del carburante nella camera di combustione.
Progettato e prodotto in Italia, EM-H assicura una gestione e una calibrazione ottimali della pressione di erogazione dell’idrogeno, in base ai requisiti del veicolo.
Il funzionamento di EM-H si divide in due fasi: lo stadio di ingresso meccanico che riduce la pressione da alta a media e una successiva, interamente elettronica, che abbassa la pressione al valore desiderato.
Delle valvole appositamente progettate garantiscono la protezione dell’intero sistema.
“Grazie al suo design innovativo – commenta l’azienda – l’EM-H è in grado di fornire una pressione ideale per gli iniettori a qualsiasi velocità e carico operativo, ottimizzando così la combustione per i futuri sistemi di iniezione ad alta pressione”.
Damiano Micelli, CTO di Landi Renzo Group, ha dichiarato: “EM-H è una pietra miliare del progresso tecnologico che possiamo offrire al mercato della mobilità e dei trasporti in rapida evoluzione.
“Si tratta di una soluzione altamente innovativa che sarà presto disponibile per applicazioni medie e pesanti, consolidando ulteriormente la leadership del Gruppo Landi Renzo nello sviluppo di soluzioni a idrogeno“.
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