Sono giunti a destinazione i due elettrolizzatori gemelli da 30 KW ciascuno progettati da Hydorghen che, abbinati a un impianto fotovoltaico e due caldaie miste a idrogeno/metano, provvederanno al riscaldamento dell’istituto superiore Meucci di Carpi (Modena), la prima scuola in Italia a sfruttare questa tecnologia a zero emissioni.
Una volta installati, i due elettrolizzatori produrranno, oltre a idrogeno rinnovabile, circa 8 Kg di ossigeno al giorno (una produzione pari a 26 alberi da 100 cm di diametro) senza emissioni di CO2 in atmosfera. Un progetto ad impatto zero che rappresenta uno dei primi passi concreti nella riconversione energetica sostenibile degli edifici pubblici nel nostro paese.
A collaborare con Hydorghen è l’azienda di Ravenna specializzata nel campo metalmeccanico, NUOVA ME.GA. Srl, che si occuperà della realizzazione del serbatoio di idrogeno e delle connessioni necessarie.
L’inaugurazione è prevista il giorno Lunedì 21 Novembre 2022; restate su Hydrogen-news per i futuri aggiornamenti.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.