ITM Power ha recentemente presentato il suo nuovo modulo di elettrolisi da 20 MW Poseidon, ideato per progetti a idrogeno su larga scala.
Scalabilità, adattabilità e competitività. Questi sono i punti cardine su cui si è focalizzato lo sviluppo del progetto.
“Le dimensioni dei progetti sull’idrogeno verde continuano a crescere e ITM sta rispondendo con una nuova versione del prodotto“, ha dichiarato Dennis Schulz, CEO di ITM Power. “POSEIDON è un punto di svolta per le implementazioni di elettrolizzatori su larga scala.”
Il nuovo modulo standardizzato ha un ingombro ottimizzato replicabile per la scalabilità in impianti di grandi dimensioni ed è adatto sia per l’installazione interna che esterna.
E’ costituito da unità montate su skid che possono essere prefabbricate e pre-testate, consentendo una riduzione dei tempi di implementazione e dei costi di costruzione, nella speranza di ridurre i rischi dei progetti di idrogeno.
Il CEO di ITM ha inoltre affermato che negli ultimi sei mesi, più prodotti hanno lasciato lo stabilimento dell’azienda rispetto ai suoi 22 anni di storia: “Questa è una testimonianza di progressi tangibili nel nostro percorso di trasformazione“.