Passi in avanti per l’Italian Gigafactory, il progetto di Industrie De Nora Spa volto alla realizzazione di un nuovo sito per la produzione di componenti per celle a combustibile ed elettrolizzatori di ultima generazione per la generazione di idrogeno verde.
Lo scorso 16 Dicembre, infatti, la giunta comunale di Cernusco sul Naviglio ha ricevuto la richiesta di espressione di parere preventivo relativa alla fattibilità e realizzabilità del progetto, che si svilupperà all’interno di un’area industriale dismessa situata a sud-est del territorio.
La Giunta ha valutato di interesse pubblico la proposta del nuovo insediamento produttivo e ha dato mandato al Dirigente del Settore Tecnico del Comune di svolgere tutte le attività necessarie per dare seguito alle richieste di De Nora. L’inizio dei lavori è previsto a partire dalla seconda metà del 2023, subordinatamente al buon esito dell’iter autorizzativo.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.