Presentato in anteprima mondiale l’anno scorso in Germania, il gruppo elettrogeno H2 di Tecnogen (Bruno Generators Group) sarà tra le principali novità della Hydrogen Expo di Piacenza, la cui seconda edizione è in programma dal 17 al 19 Maggio 2023.
Presso lo stand E159 del Pad.1, i visitatori potranno ammirare una tecnologia Made in Italy unica nel suo genere. Il gruppo elettrogeno H2 di Tecnogen è difatti l’unico al mondo dotato di Flywheel Power System (by PUNCH Flybird, partner del progetto), una tecnologia usata nelle vetture della Formula Uno in grado di aumentare notevolmente il picco di potenza e carico del generatore, ottenendo un minor consumo di carburante e una riduzione del 50% delle emissioni.
Combinato al motore a idrogeno (sviluppato da PUNCH Hydrocell) posto al suo interno, il generatore può raggiungere una potenza massima di 250 kW a 3.000 rpm (giri al minuto) con un livello di emissioni alla soglia dello zero.
Ad aggiudicarsi per prima il generatore è stata John F. Hunt Power, azienda leader nel campo del noleggio, vendita ed installazione di gruppi elettrogeni per l’edilizia.
Renato Bruno, fondatore di Bruno Generators Group, ha commentato: “Abbiamo un rapporto commerciale di 20 anni con John F Hunt Power e apprezziamo il loro impegno per il nostro ultimo prodotto sviluppato insieme al Gruppo PUNCH. Questo nuovo generatore Hydrogen + Flybrid sottolinea l’ambizione di Tecnogen di essere leader di mercato“.