In data odierna, Consip ha presentato una nuova iniziativa a favore della mobilità a zero emissioni nel nostro Paese, ovvero una gara per la fornitura di 500 autobus ad alimentazione elettrica e a idrogeno. Il valore dell’operazione è pari a 327 milioni di euro.
Grazie a questa iniziativa, le pubbliche amministrazioni (PA) potranno aggiudicarsi nuovi veicoli sostenibili ed espandere così le proprie flotte, usufruendo dei fondi stanziati dal Pnrr (nell’ambito della Missione 2 – “Rivoluzione verde e transizione ecologica”. – Investimento 4.4 “Rinnovo flotte bus, treni verdi”).
Dei 500 autobus messi a gara, 30 saranno quelli alimentati a idrogeno. Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 16 del 30 maggio 2023.
Leggi anche: Daimler Truck porta i suoi camion a zero emissioni sulle Alpi.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.