GKN Hydrogen ha consegnato alla Universidad de Murcia in Spagna un HY2MINI, ovvero una Power2Power Unit con tecnologia a idruri metallici in grado di immagazzinare in totale sicurezza fino a 12 Kg di idrogeno verde.
L’unità HY2MINI, collegata ad un impianto fotovoltaico posto sul tetto di uno degli edifici presenti nel campus, sarà in grado di erogare potenza fino a 19kW di carico di picco, sotto forma di energia elettrica.
L’intero sistema alimenterà una applicazione agricola accessibile ogni giorno a centinaia di studenti universitari. “GKN Hydrogen ha dimostrato ancora una volta la sua abilità tecnologica con l’installazione dello stoccaggio di idrogeno più sicuro al mondo, disponibile in tre diverse dimensioni, fornendo soluzioni flessibili per soddisfare le varie esigenze“, si legge in nota.
“In GKN Hydrogen, crediamo nei fatti, non solo nelle parole! Il nostro team dedicato sta guidando la transizione verso un mondo sostenibile ed eco-compatibile, insieme all’Universidad di Murcia e a tutti i suoi studenti“.
Lo scorso Maggio, l’azienda ha testato con successo uno dei suoi sistemi per lo stoccaggio dell’idrogeno sul ghiacciaio della Val Senales, a ben 3.000 metri di altitudine.