Dopo aver completato con successo i test di qualifica, la startup F2N Green Hydrogen ha annunciato oggi il lancio commerciale della propria linea di stack di elettrolisi alcalina su scala MW “CORNERSTONE“.
Questa gamma di stack rappresenta una soluzione all’avanguardia, con innovazioni significative in termini di compattezza, efficienza, scalabilità e sostenibilità.
Il team ha condotto i test su un prototipo in scala ridotta da 500 kW (la gamma arriverà fino a 2 MW), il quale ha superato tutte le prove con successo, ottenendo la certificazione per apparecchiature pressurizzate fino a 30 bar.
Leggi anche: Yara, Linde Engineering e ITM Power inaugurano un impianto di idrogeno verde da 24 MW in Norvegia.
Il programma di sviluppo della startup includeva la realizzazione di un impianto pilota, nel quale sono stati effettuati test di qualificazione dello stack.
Con il completamento di questi test, F2N Green Hydrogen è ora pronta per la fase di commercializzazione e industrializzazione.
Francesco Massari, Presidente e CEO di F2N Green Hydrogen, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare il completamento dei test di qualificazione e di portare una soluzione concreta alla catena del valore dell’idrogeno verde“.
“L’idrogeno verde è fondamentale per affrontare le sfide climatiche globali e F2N Green Hydrogen è impegnata a fornire soluzioni innovative per un futuro sostenibile“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.