Prosegue con successo la collaborazione ormai pluriennale tra la livornese ErreDue e Logan Energy, gruppo inglese attivo nel campo delle tecnologie a idrogeno.
L’azienda livornese ha infatti annunciato di aver perfezionato la consegna di un impianto di elettrolisi alcalina da 0.5 MW, il quale, sarà impiegato da Logan Energy in un processo di lavorazione industriale nel settore del food&beverage. Il contratto ha un valore di oltre 500.000 euro.
Con questo passo strategico, ErreDue espande la propria presenza nel Regno Unito, paese in cui l’azienda vanta già numerose e proficue partnership con alcuni importanti player del settore.
L’installazione dell’impianto consentirà una riduzione delle emissioni di CO2 e permetterà di dare un significativo apporto alla transizione energetica, individuando valide soluzioni che vanno nella direzione dell’efficientamento energetico e della riduzione dei costi dei processi industriali.
“La transizione energetica è diventata un fattore determinante per gli investimenti – ha dichiarato Francesca Barontini, Amministratore Delegato di ErreDue – Siamo quindi decisamente soddisfatti di annunciare il nostro supporto al gruppo Logan Energy nel completamento di questo progetto che consentirà di dimezzare le emissioni di CO2 nel settore del food&beverage, ambito in cui opera il cliente finale, tra i principali settori responsabili delle emissioni di gas serra.”
Leggi anche: ErreDue completa l’acquisto della Giga Factory per la produzione di generatori di idrogeno da 1 a 5 MW.