Con l’avvio di un parco fotovoltaico da 1.3 GW all’anno presso il proprio stabilimento in Germania, De Nora prosegue decisa nel percorso strategico verso gli 8 GW/anno di elettricità prodotta da fonte solare entro il 2025.
Una dichiarazione d’intenti importante che vedrà nei prossimi mesi il coinvolgimento di 12 sedi del gruppo: già entro la fine di quest’anno, il programma di sviluppo prevede il raggiungimento complessivo di 3.3 GW di capacità installata presso i siti di Milano, Cologno Monzese e Sorocaba in Brasile.
Il programma si inserisce nel piano di allontanamento dalla dipendenza di combustibili fossili e di riduzione delle emissioni globali di gas serra. De Nora ha annunciato che tutte le sedi sono attualmente impegnate in uno studio di fattibilità per iniziative legate alla produzione di energia green da fonti rinnovabili.
Ad inizio Febbraio, De Nora e Snam hanno perfezionato l’acquisto dell’area dove sorgerà la Gigafactory Italiana di elettrolizzatori.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.