EH Group, leader svizzero nel campo dell’ingegneria e delle tecnologie per la generazione di energia pulita, ha stretto una collaborazione con Snam per lo sviluppo ed implementazione di nuovi sistemi Fuel Cells di grandi dimensioni.
L’accordo si basa sul lavoro svolto dai due partner lo scorso anno nell’ambito del programma HyAccelerator di Snam.
Il focus iniziale riguarderà la potenziale integrazione dei sistemi sviluppati da EH Group nei cantieri di Snam, come fonte d’alimentazione alternativa nelle aree in cui il collegamento dei macchinari alla rete elettrica risulta più complicato.
Le soluzioni Fuel Cells proposte da EH Group sono progettate per applicazioni di grande potenza: dai moduli da 200 kW a quelli containerizzati multi-MW.
Alice Maffezzoli, Business Development Manager di EH Group, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Snam è stata fondamentale per capire dove sono i colli di bottiglia dell’implementazione e le leve economiche necessarie per la scalabilità”.
Christopher Brandon, co-fondatore di EHG, ha commentato: “Il settore dell’energia stazionaria si sta dimostrando uno dei primi a muoversi nel settore dell’idrogeno, ma richiede di espandersi con aziende impegnate. È qui che il nostro lavoro con Snam è così prezioso per accelerare questo processo“.
EH Group parteciperà alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023.