De Nora si prepara a lanciare sul mercato il proprio elettrolizzatore sviluppato e progettato al 100% in-house. Ad annunciarlo è stato il Business Development Manager, Michele Sponchiado, nel corso del convegno “Idrogeno verde: dalle tecnologie per la sua produzione all’utilizzo nelle hydrogen valleys” organizzato da H2IT ed ENEA in occasione dell’evento K.EY di Rimini.
L’elettrolizzatore, in sviluppo da oltre due anni, vanta tutta l’esperienza di De Nora nel campo della progettazione e produzione di elettrodi, componenti chiave negli impianti di elettrolisi, che, come dichiara lo stesso Sponchiado, rimarranno anche in futuro il core-business principale dell’azienda.
Estremamente compatto nelle dimensioni, l’elettrolizzatore garantirà performance elevate (1MW) e sarà predisposto all’utilizzo delle membrane a scambio protonico (AEM). Il lancio sul mercato è previsto entro il 2025.
Leggi anche: Edison realizzerà a Piacenza una stazione di rifornimento per veicoli a idrogeno.
Hydrogen-news Vi invita alla seconda edizione di HYDROGEN EXPO, la prima fiera Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A Piacenza dal 17 al 19 Maggio 2023. Seguite i canali social ufficiali dell’evento: Linkedin, Facebook, Twitter e Instagram.