
Ballard Power Systems ha firmato un importante accordo pluriennale con il produttore egiziano di autobus e camion, Manufacturing Commercial Vehicles (MCV), per la fornitura di motori a celle a combustibile a idrogeno, con una capacità complessiva di 5 MW.
L’ordine prevede nello specifico la consegna di 50 motori Fuel Cell a partire da quest’anno. L’azienda canadese fornirà inizialmente 35 delle 50 unità motore FCmove HD+ a MCV, sulla base della partnership iniziata nel 2022.
Leggi anche: Primi camion a idrogeno Iveco per BMW Group.
“Nel 2024 abbiamo ricevuto un totale di 1.600 ordini di motori per autobus da parte di sette produttori di apparecchiature originali (OEM)”, ha dichiarato Oben Uluc, Vicepresidente per le Vendite e il Marketing in Europa di Ballard. “Questo nuovo accordo rappresenta un passo avanti nel mantenere lo slancio acquisito fino al 2025”.
Ballard ha dichiarato che i suoi motori a celle a combustibile hanno “dimostrato una disponibilità e un tasso del 99% e zero incidenti di sicurezza segnalati”, offrendo un’alternativa ai motori diesel senza compromettere “percorsi, capacità, disponibilità o tempi di rifornimento”.
Hydrogen-news.it vi invita alla quarta edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.