Dal Pnrr pronti 89 milioni di euro per promuovere la mobilità sostenibile nel Comune di Palermo, dove, entro il 31 Dicembre 2024, verranno acquistati almeno 33 autobus urbani alimentati a idrogeno e realizzate le infrastrutture necessarie al rifornimento.
Complessivamente, entro il 2026, la flotta del comune conterà ben 125 mezzi a zero emissioni. L’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania, ha dichiarato: “La flotta bus Amat è stata completamente rinnovata, in questi ultimi anni, grazie alla capacità progettuale dell’amministrazione comunale. Questo ulteriore risultato completa un percorso di innovazione sul trasporto pubblico e sulla mobilità sostenibile“.
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, ha commentato:”Si tratta di un’ulteriore conferma della scelta strategica dell’amministrazione comunale a tutela dell’ambiente e per il prosieguo del cammino in direzione della mobilità sostenibile, processo ormai irreversibile“.
Hydrogen-news Vi invita a HYDROGEN EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’Idrogeno. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.