McPhy si è aggiudicata un contratto dalla svedese AAK, un importante operatore globale nel settore della lavorazione dell’olio alimentare, per la fornitura di un elettrolizzatore McLyzer 800-30 dalla capacità di 4 MW.
AAK utilizzerà l’idrogeno prodotto come gas di processo all’interno del suo stabilimento in Svezia, riducendo le proprie emissioni di CO2.
Secondo l’azienda di Grenoble, l’elettrolizzatore entrerà in funzione a partire dal secondo trimestre del 2025.
Leggi anche: McPhy presenta i risultati finanziari del 2023.
“Con questo contratto, McPhy ha registrato un nuovo riferimento nel settore industriale e sta proseguendo il suo percorso di scale-up”.
“AAK opera con elettrolizzatori da oltre 60 anni e ha scelto McPhy per la sua esperienza e capacità di esecuzione dei progetti”, riporta McPhy in nota.
Jean–Baptiste Lucas, amministratore delegato di McPhy, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo contratto con AAK, che rappresenta un voto di fiducia nella nostra tecnologia e aiuterà l’azienda a ridurre le proprie emissioni di CO2“.
“In un momento in cui stiamo concentrando i nostri sforzi sulla nostra attività di elettrolizzatori, questa nuova referenza conferma il pieno potenziale delle soluzioni McPhy per consentire alle aziende industriali di impegnarsi nella transizione energetica“.
Hydrogen-news.it vi invita alla terza edizione della HYDROGEN EXPO, a Piacenza dall’11 al 13 Settembre 2024.