Wolftank Group fornirà a Guttroff GmbH attrezzature e sistemi per la stazione di rifornimento pubblica a idrogeno in via di realizzazione a Dettelbach, in Germania.
La stazione sarà in grado di erogare fino a 1.000 kg di idrogeno al giorno, grazie a doppi erogatori da 350 e 700 bar, adatti a diverse tipologie di veicoli (leggeri, camion, autobus). Il cuore dell’impianto è un elettrolizzatore PEM Neptune V, fornito dal partner ITM Power.
Leggi anche: Wolftank Group realizzerà una stazione di rifornimento di idrogeno in Spagna.
Il sito ospiterà anche una stazione dedicata al rifornimento di carri bombolai, destinati a rifornire il mercato regionale e nazionale, ampliando così la rete di distribuzione dell’idrogeno. La fine dei lavori è prevista per maggio 2026.
Oltre alla fornitura delle infrastrutture per il rifornimento e i rimorchi, Guttroff e Wolftank Group hanno concordato una cooperazione strategica nel campo dell’idrogeno.
Simon Reckla, CEO di Wolftank Group: “Con le nostra soluzioni di rifornimento, consentiremo l’uso diretto dell’idrogeno verde nei trasporti, supportando la crescita del mercato. La Germania è uno dei mercati più dinamici per l’idrogeno in Europa. Insieme a Guttroff, stiamo compiendo un passo importante verso l’espansione dell’infrastruttura necessaria“.
Il progetto fa parte dell’H2 Main-Tauber Hub, iniziativa strategica per lo sviluppo della mobilità a idrogeno nel sud della Germania.